Bloodnetwork / Netmonster

Ancora nell’ambito della rassegna MUSAE, Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente
verra’ esposto il primo Luglio a Bellagio nella sezione videoarte:

Blood Network / Netmonster
Blood Network / Netmonster

Blood Network/Net Monster è il frutto di un lavoro collettivo compiuto insieme all’artista australiana Francesca Da Rimini, il musicista italiano Daniele Salvati e il gruppo di artisti inglesi Mongrel.
Blood Network/Net Monster è un estratto del più lungo video BloodNetwork (13′) realizzato specificatamente per una video installazione commissionata nel 2005 dalla compagnia di danza australiana "Tess De Quincey". Il video completo nasce per una video installazione parte integrante dell’opera teatrale Dictionary of Atmosphere/s, realizzata dalla suddetta compagnia nel deserto di Alice Spring, in Australia, nel Settembre 2005.

Blood Network/Net Monster è stato realizzato utilizzando immagini generate dal software "netmonster" realizzato da Mongrel. Il software compie ricerche di testi e immagini su internet a partire da un impulso dell’artista, generando spontaneamente associazioni di senso e composizioni grafiche. Nella realizzazione di Blood Network/Net Monster ho montato le immagini selezionate da Francesca Da Rimini in base ad una sua ricerca con le chiavi "embryo" e "witches".

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.